Piscina circondata dal verde del nostro agriturismo nelle campagne tra Forlì Ravenna e Faenza

Iscriviti al nostro servizio gratuito su WhatsApp
Sarai sempre aggiornato sulle novità e sugli imperdibili appuntamenti firmati La Cicala e la Formica.
Compila il form ora, segui le istruzioni che riceverai e avrai diritto ad un esclusivo sconto del 10% su un'attività a tua scelta!
Ok, iniziamo!

La Cicala e la Formica è l’agriturismo con piscina in provincia di Forlì che conquista il turista di ogni età. Oggi più che mai il turista moderno cerca per le sue vacanze qualcosa che va oltre le cose da fare e vedere. La vacanza del nostro tempo è la ricerca di esperienze e l’agriturismo diventa la scelta ideale per chi vuole fare un turismo green o più semplicemente ama il contatto con la natura.

Perché scegliere la vacanza in un agriturismo con piscina a Forlì?

Da sempre la vacanza in agriturismo aiuta il settore agricolo e in origine chi soggiornava in agriturismo aveva vitto e alloggio gratuiti in cambio di aiuto nel lavoro quotidiano da offrire alla famiglia di contadini. Oggi questa antica tradizione è andata perduta e gli agriturismi sono diventati vere e proprie strutture ricettive con ogni comfort.

Tanti sono i vantaggi di una vacanza in agriturismo con piscina come La Cicala e la Formica, primo fra tutti la piccola dimensione della struttura e il clima informale che permette di sentirsi subito a casa, circondati da una natura meravigliosa. Il valore aggiunto di queste realtà è dato proprio dalla maestosità del paesaggio e dalla bellezza della campagna, che offre mille occasioni per scoprire tradizioni rurali e contadine.

Oggi il nostro agriturismo con piscina a Forlì è anche un’azienda agricola. Produciamo ortaggi e alleviamo animali. Siamo anche una fattoria didattica a misura di bambino. Non mancano i sapori rustici, naturali e genuini della tradizione rurale, ingredienti essenziali della vacanza perfetta nell’agriturismo con piscina a Forlì.

Rinfrescati e rigenerati nella piscina del nostro agriturismo a Forlì

La piscina rappresenta il fiore all’occhiello di ogni struttura ricettiva e permette di godere il sole e rilassarsi in totale relax, anche per il fatto di essere meno affollata di quelle pubbliche o dei grandi hotel. Perché scegliere un agriturismo con piscina a Forlì? La piscina permette di rinfrescarsi e rigenerarsi anche quando l’agriturismo è lontano dal mare e soprattutto in estate. Rappresenta anche la soluzione perfetta per chi viaggia con i bambini, che hanno, così, un’occasione in più per divertirsi.

I servizi offerti da La Cicala e la Formica

Chi vuole trascorrere la giornata all’insegna del relax con famiglia e amici può prenotare senza allontanarsi troppo dalla città e senza problemi di parcheggio da Cicala e Formica e fare un tuffo nella nostra splendida piscina.

Da noi puoi trovare una vasca di 14x6 metri con una parte di 60 cm adatta ai bambini e una con l’acqua a 1,50 metri per gli adulti con effetto bolle. Per la tua giornata in agriturismo mettiamo a disposizione 60 lettini e 30 ombrelloni posizionati nel prato attorno alla piscina, con la possibilità di usufruire di docce e servizi.

A bordo piscina non poteva mancare l’AGRI BAR ROULOTTE, che propone ai clienti cocktail a base di frutta di produzione dell’agriturismo Cicala e Formica e centrifughe con i prodotti della casa. Molto bella è anche l’idea di raggiungere il nostro agriturismo con piscina a Forlì per un aperitivo con salumi di produzione artigianali e per fare un tuffo in piscina con gli amici nelle torride serate estive.

L’agriturismo con piscina Cicala & Formica è tutto questo e molto di più: non ti resta che prenotare per trascorrere una giornata estiva di assoluto relax e divertimento con famiglia, bambini e amici a pochi passi da Forlì e circondato dalla natura. Dopo il tuffo in piscina approfitta per degustare i prodotti della casa, resterai piacevolmente sorpreso dalla qualità e dalla genuinità dei nostri piatti e porterai a casa il ricordo di una bella esperienza.